Il viaggio

Io sono RossoStark e questo è il mio viaggio.
Sono qui, ora, per fare la mia esperienza e andare alla ricerca di ciò che “Io sono”.
Accadde quando, ancora bambino, tutte quelle matite colorate, i pennarelli, le tempere, erano tutti li, sotto i miei occhi. Istintivamente li mischiai e, senza timore, impavido e felice, iniziai ad imbrattare tutto ciò che era alla mia portata: le mura, i mobili, il pavimento, ebbero una nuova vita tutta nuova e colorata. In quella prima volta, accadde una vera e propria magia; in quel momento ero Io e nulla mi faceva paura! Dipingo da tanto tempo e ho sempre sentito una grande attrazione per i colori.
Nonostante l’indirizzo artistico consigliatomi dagli insegnanti delle scuole primarie, scelsi altro. Crescendo, una parte di me si dimenticò di tutto il potere che aveva la creatività. La vita, gli studi prima ed il lavoro dopo, mi portarono su un altro cammino che mi tenne lontano dalla pittura. Tuttavia, da autodidatta, nei momenti importanti, ritornavo a dipingere.
Poi, la pandemia, i colori, i pennelli, le spatole e le tele erano lì e, materializzandosi innanzi ai miei occhi, mi permisero di ritornare a quel mondo colorato, pieno di luce e di immaginazione. Ho scelto il colore, facendo finalmente ritorno a casa e sentendomi forte di quella scelta, la magia delle emozioni iniziava a prendere forma.
Nel 2022, avvicinatomi alla Milarte, un’associazione di artisti della mia città, Milazzo, una ridente cittadina siciliana, sono stato coinvolto nel partecipare a diverse mostre collettive. Nell’agosto del 2022, nel meraviglioso sito del Palazzo dei marchesi D’Amico, ho realizzato quello che era il mio desiderio più grande: la mia prima mostra personale dal titolo “IO”.